Coprifuoco a Napoli, esplode la protesta di imprenditori e ristoratori: in centinaia questa notte hanno abbandonato le loro abitazioni per scendere a manifestare contro le misure anti – covid imposte da Governo e Regione.
Napoli, protesta nella notte per il coprifuoco
Notte di protesta a Napoli, in centinaia questa notte hanno abbandonato le loro abitazioni per manifestare il proprio dissenso nei confronti del coprifuoco, che scatterà da questa sera: tra via Partenope e il Lungomare, secondo quanto riporta Il Mattino, centinaia tra imprenditori e ristoratori hanno deciso di far sentire la loro voce con proteste, fiaccolate e blocchi stradali.
La voce degli imprenditori
Il famigerato coprifuoco, secondo molti, porterà ad un ulteriore calo del fatturato, decretando di fatto la fine di tantissime piccole e medie imprese “Siamo pronti a rispettare le regole e lo faremo da domani – ha dichiarato Stefano Meer, della Rete piccole e medie imprese napoletane – Se si pensa alle nostre attività come uno strumento di contagio, siamo disposti a fare questo ulteriore sacrificio, ma è necessario che tutti facciano la loro parte. Le istituzioni non devono lasciarci soli e devono fare la loro parte per garantire il futuro delle attività che saranno penalizzate dal coprifuoco. Dobbiamo essere tutelati noi e i nostri dipendenti, attraverso misure rapide e di sostegno economico. Stavolta non si può sbagliare altrimenti a rimetterci saranno centinaia di famiglie in tutta la città e in tutta la regione.
Leggi anche:
- Covid, da stasera coprifuoco in Campania: cos’è, come funziona e le regole da rispettare
-
Coprifuoco in Campania, oltre all’autocertificazione bisognerà esibire scontrini e ricevute
Articolo a cura di Enrico Giorgio