L’intera comunità di Gragnano prega per Mattias, il bambino ricoverato per Covid all’ospedale Santobono di Napoli. Il bambino, di 11 anni, da giorni si trova intubato a causa della complicanze dovute al Coronavirus. Un ragazzino fragile, con qualche chilo di troppo e con un forte raffreddore che durava da giorni come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Covid, Gragnano prega per Mattias: il bambino è ricoverato all’ospedale Santobono
Stefania, la mamma di Mattais, ha chiesto silenzio e preghiere per il suo piccolo che sta lottando nella terapia intensiva dell’ospedale pediatrico napoletano. Sulle finestre delle case di Gragnano sono state posizionate delle candele: il simbolo di una intera comunità che si è stretta intorno al dolore di una famiglia.
Il dolore della comunità
Nello D’Auria, sindaco di Gragnano, ha spiegato: “Sono in contatto con la famiglia, ci hanno chiesto di rispettare il loro dolore e l’attesa per notizie di miglioramento. Quello che oggi mi sento di dire alla comunità che guido è di stringersi attorno ai nostri concittadini, riportare alta l’attenzione e capire che il Covid è tutt’altro che sconfitto. Ricordiamoci gli obblighi da rispettare il comportamento corretto da tenere ogni giorno”.