Cronaca Napoli, Napoli

Crollo palazzina a Saviano, domani i funerali delle vittime: il Napoli ricorda il piccolo Giuseppe

saviano crollo palazzina funerali
saviano crollo palazzina funerali

Crollo palazzina a Saviano: domani i funerali delle vittime. Domani sarà una giornata di profonda tristezza e commozione a Napoli, quando la comunità darà l’ultimo saluto alle quattro vittime dell’esplosione della palazzina di via Tappia. I funerali di Giuseppe e Lia Zotto, due fratellini di soli 6 e 4 anni, insieme alla madre Vincenza Spadafora, 41 anni, e alla nonna Autilia Ambrosino, saranno un momento toccante per l’intera città.

Crollo palazzina a Saviano, domani i funerali delle vittime

La piccola cassa bianca di Giuseppe, tifosissimo del Napoli, sarà avvolta dalla maglia azzurra della sua squadra del cuore: ci saranno impressi il numero 10 ed il suo nome. Un gesto di affetto che sarà preceduto da un altro momento di sicura emozione: durante la partita con il Palermo, disputata per il secondo turno di Coppa Italia ed in programma per le 21 di questa sera allo stadio Diego Armando Maradona, i calciatori del Napoli scenderanno in campo con il lutto al braccio ed osserveranno un minuto di raccoglimento proprio in ricordo delle 4 vittime. 

Le quattro bare, tra cui quelle dei piccoli Giuseppe e Lia, sono attese nella palestra dell’istituto comprensivo “Antonio Ciccone” di via Mascia, dove la comunità si riunirà per esprimere il proprio dolore e offrire un ultimo omaggio. Un gesto di affetto particolarmente simbolico sarà riservato al piccolo Giuseppe, grande tifoso del Napoli: la sua bara sarà avvolta in una maglia azzurra con il numero 10, quello del suo idolo calcistico, e il suo nome.

 

Saviano