Il maltempo delle scorse ore continua a provocare disagi sul territorio della provincia di Napoli, oltre che in tutta la Regione Campania. Nella notte, le abbondanti piogge accompagnate da forti raffiche di vento hanno provocato notevoli danni al Circolo Ilva a Bagnoli.
Maltempo a Napoli, tutti i danni e disagi provocati nelle scorse ore
Le abbondanti piogge delle scorse ore sono state accompagnate da forti raffiche di vento che, in alcuni momenti, hanno raggiunto anche i 100 chilomentri all’ora, provocando tanti danni come si può ben immaginare. Uno tra questi è al Circolo Ilva di Bagnoli, dove il vento ha scoperchiato il tetto di una parte della struttura e fatto volare lamiere, gazebo, sedie e tavolini.
“Il danno maggiore è nella palestra e nella parte terminale del canottaggio, edifici fronte mare. Attualmente piove all’interno dei due spazi, stiamo provando a proteggerli come possibile in vista delle previsioni meteo catastrofiche che si prospettano per sabato e domenica, quando entrerà certamente molta acqua, visto che i primi interventi non saranno possibili prima di lunedì” spiegano i responsabili della struttura.
“Probabilmente se le condizioni lo consentiranno . concludono – si inizierà ad operare già nella mattina di sabato, ma la struttura resterà inaccessibile per tutto il fine settimana. Al momento bisogna solo mettere tutto in sicurezza, rimuovere le lamiere pericolose e rifare un cordolo in ferro per i nuovi pannelli. Il danno è notevole”.
Gli altri danni e disagi
Disagi provocati anche a Fuorigrotta dove nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 novembre è stata danneggiata la struttura del Balloon Museum alla Mostra d’Oltremare, questo ha fatto sì si sospendesse l’evento. Nel primo pomeriggio, invece, un albero è crollato in strada in via Santa Lucia, sfiorando scooter e auto in sosta.