Napoli, Politica Napoli

Eav, Borrelli: “Scioperi come quello di oggi mortificano il diritto allo sciopero”

eav-cumana

NAPOLI. F.A.I.S.A. – CONF.A.I.L hanno proclamato per oggi uno sciopero sindacale dei mezzi Eav della durata di 4 ore. Una scelta che non è piaciuta a molti. Tra questi, anche Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli hanno detto: “Scioperi come quello di oggi mortificano il diritto allo sciopero. Si trovino soluzioni insieme ai sindacati per evitare altri casi simili”.

Le parole di Borrelli e Simioli

“Il diritto allo sciopero è sacrosanto, però è sacrosanto anche il diritto a spostarsi di chi usa i mezzi pubblici per raggiungere il lavoro, la scuola o per altro e scioperi come quello fatto stamattina in Eav mortifica la stessa forza dello sciopero dei lavoratori”. Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza di RadioMarte, per i quali “è davvero inaccettabile che lo sciopero di poche persone, anche qualche decina, vanifichi il tentativo di migliaia di altri dipendenti che provano a far funzionare al meglio i trasporti dell’Eav”.

“È per questo che le parole del presidente dell’Eav, De Gregorio, che, anche in diretta radiofonica, si chiedeva se è giusto che poche persone rendano impossibile la fornitura del servizio di trasporto sono condivisibili e, forse, con l’aiuto e la collaborazione degli stessi sindacati, sarebbe giusto modificare la legge per evitare altre situazioni come quella di stamattina, quando nei fatti il servizio di Circumvesuviana, Circumflegrea e Cumana s’è fermato per lo sciopero di una sola delle otto sigle sindacali presenti” hanno concluso Borrelli e Simioli.

EAVFrancesco Emilio BorrelliGianni SimioliNapoliscioperitrasporti pubbliciUmberto De Gregorio