Napoli, Politica Napoli

Elezioni politiche 2018 e inchieste, Matteo Renzi a Napoli

NAPOLI. Matteo Renzi oggi a Napoli nelle ore più difficili per il Pd, già dato dai sondaggi in calo per le elezioni politiche 2018.
Sono le ore in cui il tema scottante è la notizia che Roberto De Luca, assessore comunale a Salerno, figlio del governatore regionale Vincenzo e fratello del candidato Pd Piero, è stato indagato in una inchiesta relativa al traffico illecito di rifiuti.

Matteo Renzi a Napoli

Da Napoli – come riportato dal quotidiano Il Mattino – nessun comunicato o nota dalla segreteria cittadina o regionale come si usa alla vigilia degli arrivi dei big mentre il Pd di Salerno si affretta solo a chiarire come domani alle 10 viene confermata la presentazione di tutti i candidati alla Camera e al Senato. Per la serie si va avanti, nonostante tutto e tutti, nel fortino deluchiano e nessun cambio al programma.

L’inchiesta rifiuti: Roberto De Luca indagato

Un’inchiesta, quella dei magistrati, che si abbatte su una campagna elettorale e su una regione dove Matteo Renzi già non aveva molta voglia di mettere piede nonostante il posto da capolista. Poi la scelta per onorare gli impegni della campagna elettorale, dei tour in tutto il Paese anche se sono lontani i tempi delle chiusure alla Sanità come le ultime Europee.

De Luca e Passariello si difendono

Un’inchiesta che, oltre a Roberto De Luca, ha coinvolto anche il candidato di Fratelli d’Italia Luciano Passariello, che al pari di De Luca si è difeso dalle accuse.

L’inchiesta, come è noto, è scaturita da un’altra inchiesta, giornalistica, realizzata da Fanpage. Serrata la difesa del governatore regionale, così come quella dello stesso leader del Pd Matteo Renzi.

Una campagna elettorale “avvelenata”

Di certo, la campagna elettorale viene segnata da questa ulteriore vicenda, dopo quella relativa in precedenza allo scandalo Rimborsopoli e, alcune settimane fa, dopo quella relativa ad alcuni esponenti di Fi indagati per voto di scambio.

Campaniaelezioni politicheelezioni politiche 2018Matteo RenziNapoliRoberto De Luca

Ultime notizie