NAPOLI. Ovviamente non sta politicamente con Berlusconi in occasione delle elezioni politiche del 4 marzo, tuttavia si trova d’accordo con il leader di Fi in merito all’ipotesi di larghe intese.
Renzi: “Larghe intese, la penso come Berlusconi”
Matteo Renzi, leader del Pd, alla trasmissione Agorà su RaiTre – come riportato dall’Ansa – ha detto: “La penso esattamente come Berlusconi, se non ci sono i numeri si torni a votare. Il Pd con gli estremisti non governerà mai”.
Renzi ha inoltre parlato di immigrazione e della questione sicurezza.
“Più che i sondaggi, a me preoccupa il clima. Quello che è accaduto a Macerata è stato buttato in politica da tutti, io invece ho cercato di abbassare i toni”, ha detto. “I responsabili della morte di Pamela devono essere assicurati alla giustizia. Traini lo definisco un potenziale killer. Ha sparato alla sede del Pd, ma ho detto ai miei, abbassiamo i toni”.
“L’immigrazione – ha detto – è un tema complicato, che non viene dai governi di sinistra. È esplosa dopo accordo di Dublino, firmato da Berlusconi. Cambiamolo insieme senza polemiche. Da padre rivendico di aver salvato vite umane in Mediterraneo, abbiamo salvato l’onore dell’Europa. Ma basta strumentalizzazioni”.