POMIGLIANO D’ARCO. Si accende la campagna elettorale per le elezioni politiche 2018: come è noto, nel collegio uninominale di Acerra/Pomigliano d’Arco (Camera dei deputati – Circoscrizione Campania 1) sono candidati, tra gli altri, il leader del Movimento cinque stelle Luigi Di Maio mentre per il centrodestra è candidato Vittorio Sgarbi.
Proprio Vittorio Sgarbi, come si apprende dalla pagina fb “Ufficio stampa Vittorio Sgarbi” e dall’account twitter del critico d’arte, ha infiammato la campagna elettorale.
Il post su fb di Vittorio Sgarbi – ufficio stampa
Sgarbi ha infatti deciso di presentare un esposto alla magistratura per verificare i titoli di studio di Luigi Di Maio. “In particolare – spiega Sgarbi che è candidato contro di Maio nel collegio uninominale di Acerra-Pomigliano d’Arco per la Camera dei deputati – intendo verificare se Di Maio abbia realmente svolto le scuole elementari e conseguito il diploma di scuola media” si legge nel post che riportiamo qui di seguito.
Il tweet di Vittorio Sgarbi
Anche su twitter viene ribadita la decisione di Vittorio Sgarbi.
#politiche2018 #medioevo5stelle Esposto alla magistratura per verificare titoli di #dimaio https://t.co/aUEPoBYLlv @Corriere @repubblica @fattoquotidiano @Adnkronos @Agenzia_Ansa @LaStampa @stampasgarbi @quotidianonet @ilgiornale @Libero_official @Agenzia_Italia @nino_ippolito
— Vittorio Sgarbi (@VittorioSgarbi) 1 febbraio 2018
ELEZIONI POLITICHE 2018, TUTTI I CANDIDATI IN CAMPANIA COLLEGIO PER COLLEGIO