Esplosione di una condotta idrica nel quartiere Secondigliano a Napoli, evacuate 70 persone. Interrotta l’erogazione dell’acqua e chiuse alcune strade. Coinvolte 22 famiglie. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco con il nucleo Saf, la Protezione civile comunale e la Polizia. Momenti di paura a Napoli, dove l’esplosione ha provocato l’apertura di una vasta voragine.
Esplosione di una condotta idrica a Napoli, evacuate 70 persone
Un totale di 70 persone è stato evacuato in via Cupa Vicinale dell’Arco, nel quartiere Secondigliano di Napoli, a seguito dell’esplosione di una condotta idrica avvenuta la scorsa notte. Per motivi di sicurezza, sono state disattivate le utenze di gas ed elettricità. Secondo quanto comunicato dal Comune di Napoli, l’incidente è legato a un’infrastruttura gestita da Acqua Campania. Sono già iniziati i lavori per il ripristino della rete. È stato attivato un tavolo permanente presso il Centro di coordinamento soccorsi in Prefettura. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco con il nucleo Saf, la Protezione civile comunale e la Polizia. Momenti di paura a Napoli, dove l’esplosione ha provocato l’apertura di una vasta voragine.
Quattro edifici sono stati evacuati e alcune strade sono state chiuse. Ventidue famiglie sono state costrette a lasciare le loro case. L’incidente è avvenuto nel quartiere di Secondigliano, in via Cupa Vicinale dell’Arco. Si sono verificati numerosi disagi, sia a causa dell’interruzione dell’acqua, che ha colpito anche i comuni limitrofi di Arzano e Casavatore, sia per la chiusura al traffico, necessaria per le operazioni di messa in sicurezza e ripristino. Sul luogo sono intervenuti la Polizia e i vigili del fuoco, che hanno assistito le persone evacuate nel recupero di beni essenziali all’interno degli edifici.