Cronaca Napoli, Napoli

Domani i funerali di Samuel, il 2 dicembre quelli di Aurora e Sara, morti nell’esplosione a Ercolano

Esplosione Ercolano fissati funerali vittime
Aurora Esposito, la sorella Sara e Samuel Tafciu

Sono state definite le date dei funerali di Sara e Aurora Esposito, sorelle gemelle di 26 anni, e di Samuel Tafciu, 18 anni, le tre giovani vittime dell’esplosione avvenuta il 18 novembre in una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio a Ercolano, in provincia di Napoli.

Esplosione in fabbrica abusiva di fuochi d’artificio a Ercolano, fissati i funerali delle vittime

Il corteo funebre per Samuel Tafciu, i cui genitori sono di religione musulmana, si terrà domani, venerdì 29 novembre. La cerimonia avrà inizio alle ore 11:00, con la partenza del feretro dalla casa della vittima ad Aversa, in provincia di Caserta, per poi proseguire verso il cimitero locale.

I funerali cattolici di Aurora e Sara Esposito sono invece programmati per lunedì 2 dicembre a Marigliano, nel Napoletano. La cerimonia si svolgerà alle ore 11:00 nella chiesa Collegiata Santa Maria delle Grazie. Il sindaco di Marigliano, Peppe Jossa, si è fatto carico delle esequie delle due sorelle, mostrando vicinanza alla famiglia colpita dalla tragedia.

L’interrogatorio del proprietario dello stabile

Intanto, proseguono le indagini sull’esplosione nella fabbrica abusiva situata in contrada Patacca. È stato fermato Pasquale Punzo, 38 anni, proprietario dell’immobile formalmente intestato alla figlia minorenne, accusato di omicidio con dolo eventuale.

Durante l’interrogatorio davanti al giudice per le indagini preliminari, Punzo ha rilasciato dichiarazioni spontanee, sostenendo di non avere alcun coinvolgimento nella vicenda. Tuttavia, si è avvalso della facoltà di non rispondere alle domande poste dal magistrato.

Le indagini continuano per chiarire le dinamiche dell’esplosione e accertare le responsabilità legate alla gestione della fabbrica abusiva, che ha causato la morte dei tre giovani e una ferita profonda nella comunità locale.

Ercolanoesplosionefunerali