Il Napoli si avvicina sempre di più all’attesissimo terzo Scudetto e già pensa alla festa, anche se mancano ancora 15 giornate. Ma quando si avrà la certezza del titolo? Come si preparano ai festeggiamenti i tifosi partenopei?
Napoli, preparativi per la festa Scudetto
Dopo le maglie, le felpe e gli stendardi con il terzo scudetto, è arrivato il momento per i partenopei di organizzare la festa per la vittoria. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha messo da parte la scaramanzia e ha fatto sapere:
“Stiamo valutando un’ipotetica festa scudetto a Piazza del Plebiscito. Sarebbe uno scudetto della città. Ci saranno degli aspetti di sicurezza che andranno valutati con la Questura. Dobbiamo essere bravi a conciliare la spontaneità di questo momento con la sicurezza di chi ci partecipa. L’ipotesi che stiamo valutando è di un maxi schermo il giorno dell’ultima partita. È un’ipotesi realistica”.
E ha aggiunto: “Io credo che questo Scudetto è uno Scudetto che non è solamente capacità sportiva, ma anche organizzativa. È anche uno stile, qualcosa in più senza nulla togliere ai primi due con Maradona“.
“È qualcosa di diverso perché c’è tanto di una Napoli che vuole affermare di mantenere la propria tradizione e di fare le cose per bene. Le prestazioni in Champions League – ha proseguito – mostrano una Napoli leader nel calcio e che lo vuole essere anche in altri settori. De Laurentiis ci pensa alla vittoria della Champions League. Ci sono delle squadre fortissime, ma penso che il Napoli dirà la sua“.
“Si pensa ad un evento in Piazza del Plebiscito il 4 giugno, quando finirà il campionato, con la partecipazione di Gigi D’Alessio, ma c’è anche l’idea di organizzazione appuntamenti nei singoli quartieri per evitare sovraffollamenti in centro“.
Quando potrebbe vincere lo scudetto il Napoli?
Per poter capire quando il Napoli potrebbe vincere lo scudetto bisogna analizzare le restanti giornate. Se la situazione dovesse rimanere identica a quella attuale, con una differenza di 15 punti tra Napoli e Inter, i partenopei potrebbero vincere il campionato alla 35esima giornata. Durante questa giornata, il Napoli si scontrerà scontrarsi contro la Fiorentina, nel week end del 7 maggio, al Maradona, quando alla fine del campionato mancherebbero 4 giornate.