Gli sposi tra la spazzatura. Una foto simbolo che in queste ore sta circolando sui social ritrae due sposini nel giorno delle nozze, mano nella mano in uno dei posti più caratteristici e spettacolari di Napoli. Affacciati dal belvedere di Sant’Antonio a Posillipo, intorno a loro ci sono cartacce e altri rifiuti che gli obiettivi dei fotografi riescono a nascondere, ma gli occhi no.
Sposi tra la spazzatura, la foto da Napoli
Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, gli sposi hanno dovuto dribblare bottiglie di ogni genere e rifiuti in plastica per scattare le tradizionali foto del matrimonio. “Vedere gli sposi che si fanno la foto ricordo sorridenti tra i rifiuti è l’immagine simbolo del livello di degrado che abbiamo raggiunto a Napoli” tuonano il consigliere regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
La situazione
“È purtroppo lo specchio della nostra città in questa fase storica. I rifiuti abbandonati nei luoghi simbolo della bellezza da un’orda di incivili e cavernicoli che pensano solo a vivere allo stato brado sporcando ovunque sono una vergogna assoluta. Come è possibile farsi le foto ricordo di un matrimonio in mezzo a tale degrado? Questi incivili che sporcano anche i posti più belli e simbolici e il resto della cittadinanza che si adegua al degrado e alla sporcizia sono il simbolo di questa deriva sociale e culturale”.