NAPOLI. Smantellata la banda degli scooter che faceva razzia di motorini al Vomero: lo riporta il quotidiano Il Mattino. È stato arrestato ieri uno dei componenti del trio di cittadini napoletani che negli ultimi mesi avevano messo a segno diversi furti di motocicli nei quartieri collinari. Un 40enne napoletano è nel carcere di Poggioreale e i suoi due complici sono stati identificati dalla squadra investigativa del commissariato di polizia Arenella.
Smascherati da un poliziotto fuori servizio
A smascherarli è stato un poliziotto fuori servizio, in forza alla questura di Roma, che si trovava a bordo del proprio scooter su via E. A. Mario, al Vomero, e che aveva notato due uomini sospetti. Uno di questi era a bordo di un Kimco nero e spingeva col piede un altro uomo, che si trovava a bordo di un secondo motociclo, sempre Kimco di colore bianco. Quando il poliziotto li ha avvicinati chiedendo loro di fermarsi e presentandosi, i due si sono dati alla fuga, gettando a terra lo scooter che stavano spingendo e cercando di far perdere le loro tracce.
È scattato un inseguimento che si è protratto fino a via San Giacomo dei Capri, dove il poliziotto è riuscito a bloccare lo scooter dei fuggitivi e ad allertare gli agenti del Commissariato Arenella che sono corsi sul posto. Il complice del 40enne arrestato, è riuscito a scappare a bordo di un terzo scooter, un Beverly guidato da un terzo complice ma tutti i componenti della banda sono stati identificati e la polizia è sulle tracce degli altri due.