Tra i tanti momenti storici della carriera di Giampiero Galeazzi c’è l’intervista a Maradona dopo la vittoria dello scudetto. Il giornalista sportivo è morto oggi, venerdì 12 novembre, all’età di 75 anni. A darne notizia alcuni colleghi giornalisti come Massimo Caputi, sui social. Galeazzi aveva 75 anni ed era tornato in televisione nelle ultime stagioni, raccontandosi a Domenica In, ospite di Mara Venier, dopo un periodo di lontananza dalla Tv.
È morto Giampiero Galeazzi: la storica intervista a Maradona
Storia l’intervista realizzata nel maggio del 1987 a Diego Armando Maradona, morto il 25 novembre del 2020, dopo la vittoria del primo scudetto del Napoli. Indimenticabile il suo scambio con Diego prima e Ferlaino dopo: “Presidente, ma lei è il più scalmanato” con tanto di risposta fradicia: “Sono 18 anni che aspettiamo, se permette…”.
La telecronaca alle Olimpiadi con i fratelli Abbagnale
L’anno dopo, alle Olimpiadi di Seul, Carmine e Giuseppe Abbagnale, e il timoniere Peppino Di Capua furono letteralmente trascinati all’oro dalla telecronaca indimenticabile dello stesso “Bisteccone”, nome con cui Galeazzi era conosciuto dai fan più appassionati.