Al via la tappa del Giro d’Italia 2024 da Avezzano che arriverà in provincia di Napoli. L’appuntamento è per domani, lunedì 13 maggio. Saranno presenti le istituzioni e i vertici di Rcs Sport.
Giro d’Italia a Napoli: al via la tappa da Avezzano domani 13 maggio
Nel giorno di riposo, la Carovana Rosa del Giro d’Italia farà tappa a Caivano per un giorno in segna del divertimento e dello sport. L’appuntamento è per domani, lunedì 13 maggio. Saranno presenti, come annuncia Città Metropolitana di Napoli, le istituzioni e i vertici di Rcs Sport con ospite d’eccezione Faustino Coppi, il figlio del Campionisimo e di Giulia Occhini, nota come ‘dama bianca’. La carovana sarà composta da circa 40 vetture tra cui diversi pick-up e un truck rosa con a bordo performer degli sponsor che incontreranno il pubblico e regaleranno gadget.
Intanto ottomila persone si sono riversate in strada ad Avezzano per la partenza della nona tappa che percorrerà la Valle del Liri fino ad attraversare la Ciociaria e le zone dei Campi Flegrei. La tappa odierna è lunga 214 km con un dislivello di 1.330 metri.