Un 62enne è deceduto ieri mattina nella fattoria didattica Farm 9.1 di Giugliano in Campania. Sarebbe stato incornato da un vitello, inutili i tentativi di rianimazione.
Giugliano, allevatore muore incornato da vitello in una fattoria didattica
Un allevatore di 62 anni ha perso la vita ieri mattina a Giugliano in Campania, nella provincia di Napoli, dopo essere stato incornato da un vitello. I tentativi di rianimazione da parte del 118, che è intervenuto prontamente dopo la chiamata di soccorso, non sono stati sufficienti. La tragedia è avvenuta nella fattoria didattica Farm 9.1, un luogo noto in zona per ospitare feste, eventi privati e visite scolastiche.
Secondo le prime informazioni, l’uomo si trovava da solo nella fattoria al momento dell’incidente. È stato trovato gravemente ferito da alcuni familiari che sono arrivati intorno alle 10 di ieri, 9 gennaio. L’allevatore giaceva a terra, privo di sensi, con accanto il vitello. I familiari hanno quindi subito chiamato il 118, e pochi minuti dopo sono arrivati sul posto un’ambulanza e un’auto medica provenienti dalla postazione Varcaturo dell’Asl Napoli 2.
All’esame iniziale, il 62enne presentava evidenti ferite alla cassa toracica, probabilmente causate dalla testata dell’animale. I medici hanno tentato di rianimarlo per circa 40 minuti, ma alla fine non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato dichiarato poco dopo le 11.