Nel corso di alcuni controlli dei carabinieri tra Lettere e Gragnano sono stati trovati un fucile e della marijuana nascosti nella vegetazione dei Monti Lattari mentre un 22enne in possesso di crack è stato tratto in arresto dopo un inseguimento.
Gragnano, fucile e marijuana nascosti sui Monti Lattari: un arresto per spaccio
L’operazione antidroga è stata condotta dai Carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia, supportati da quelli dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, alla ricerca di covi e piantagioni illegali. Lo riporta Il Mattino.
A Lettere, in località San Giorgio seppelliti in un terreno tra arbusti e erbacce, i militari hanno scovato un sacco di plastica contenente 910 grammi di marijuana già pronta per la vendita. Qui è stata trovata anche una borsa di tela al cui interno era custodito un fucile semiautomatico Franchi calibro 20, perfettamente funzionante. L’arma è stata sequestrata e sarà sottoposta ad accertamenti balistici e dattiloscopici.
Un arresto per spaccio a Gragnano
Mentre a Gragnano, invece, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato Tommaso Mascolo, 22enne già noto alle forze dell’ordine. Il giovane si è sottratto ad un controllo ed è fuggito tra le palazzine popolari di via Ogliaro, ma la corsa è durata poco. Nelle sue tasche i carabinieri hanno trovato 96 pallini di crack e 230 euro ritenuti provento illecito. Mascolo è ora in carcere, in attesa di giudizio.