Un incendio è divampato nella serata odierna, domenica 5 gennaio 2025, a Napoli: distrutti due negozi di abbigliamento in via della Maddalena, vicino a Corso Umberto. Al momento, non si conoscono le cause del rogo.
Incendio a Napoli, distrutti due negozi di abbigliamento
Un incendio è scoppiato in via della Maddalena, vicino a Corso Umberto, distruggendo due negozi di abbigliamento. I carabinieri sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area, allontanando passanti e curiosi, mentre i vigili del fuoco hanno avviato le operazioni di spegnimento. Al momento, non si conoscono le cause del rogo, che ha interessato alcuni esercizi commerciali chiusi nei pressi dell’hotel San Pietro, in via Antonio Rana, una traversa di Corso Umberto I.
Secondo le prime ricostruzioni, un incendio ha colpito un negozio cinese situato nei pressi della Maddalena, lungo via San Pietro ad Aram. I proprietari sono accorsi immediatamente sul luogo dell’incendio nel tentativo di salvare la merce all’interno, ma le fiamme hanno avuto la meglio.
“È necessario migliorare la sicurezza del nostro territorio – dichiara Mario Maggio, presidente dell’associazione Per Migliorare ed ex consigliere della IV Municipalità – Abbiamo contattato i soccorsi non appena ci siamo accorti di quanto stava accadendo”.