Un incendio è divampato questa mattina, sabato 13 aprile, alla storica Torre Aragonese in via Marina a Napoli. Sono andati in fiamme cumuli di rifiuti e giacigli di fortuna utilizzati dai senza fissa dimora che abitualmente frequentano la zona.
Napoli, incendio alla storica Torre Aragonese
Un rogo è divampato questa mattina, sabato 13 aprile, alla storica Torre Aragonese in via Marina a Napoli. Sono andati in fiamme cumuli di rifiuti e giacigli di fortuna utilizzati dai senza fissa dimora che abitualmente frequentano la zona. La vicenda è stata denunciata dal deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli: “Bisogna agire con urgenza per riportare alla normalità questa situazione di degrado e precarietà che caratterizza il sito della Torre Aragonese”.
“La tutela dei beni monumentali deve essere una priorità per Napoli, e coloro che vivono in condizioni di disagio devono essere assistiti e tutelati. È fondamentale spostare i senza fissa dimora da questa zona per garantire la loro incolumità e quella dei residenti e dei turisti che frequentano il luogo.“