Si chiamava Aigul Rakhmatullina, la donna di soli 50 anni che è stata investita e uccisa da un’auto sulla Strada Provinciale Acerra – Pomigliano. La donna, in sella ad una bici, stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro.
Incidente ad Acerra, 50enne in bici investita e uccisa da un’auto
La tragedia si è consumata venerdì 5 gennaio 2024 ad Acerra, dove la vittima viveva da ormai 16 anni con il suo compagno ucraino. Aigul Rakhmatullina era originaria della Russia ed era in Italia per lavoro da oltre 20 anni. Lavorava come badante per conto di una famiglia di Pomigliano d’Arco.
La 50enne è stata tamponata mentre percorreva in bicicletta via Portella a una vettura che procedeva nella sua stessa direzione di marcia. La donna indossava il giubbotto catarifrangente e aveva anche le luci della bici accese.
I soccorsi
In seguito al violento impatto, la vittima è stata sbalzata dalla bici e scagliata a diversi metri di distanza, cadendo violentemente sull’asfalto. Aigul Rakhmatullina è stata trasferita d’urgenza alla clinica Villa dei Fiori della stessa Acerra.
Le condizioni della donna sono apparse da subito disperate ed è stata ricoverata in terapia intensiva. Nonostante tutti gli sforzi dei medici la 50enne è deceduta poche ore dopo il ricovero a causa dei gravi politraumi riportati nell’incidente.
Automobilista indagato per omicidio stradale
L’automobilista V.C., è stato iscritto nel registro degli indagati per reato di omicidio stradale. Come riportato da Il Mattino il sostituto procuratore ha inoltre disposto sia l’autopsia sulla salma della vittima, sia una consulenza tecnica per ricostruire la dinamica, le cause e tutte le responsabilità del sinistro.