Riaperta la strada luogo dell’incidente sull’autostrada A16 dove un tir carico di pomodori si è ribaltato nella giornata di ieri, venerdì 26 agosto. Alle ore 4 circa sull’autostrada A16 Napoli – Canosa è stato riaperto il tratto compreso tra Baiano e il bivio con la A30 in direzione Napoli chiuso in precedenza a causa di un incidente autonomo di un mezzo pesante che ribaltandosi aveva occupato anche parte della carreggiata opposta in corrispondenza del chilometro 17. Attualmente sul luogo dell’evento non si registrano turbative al traffico.
Incidente sull’autostrada A16: tir di pomodori ribaltato, autista morto
La tragedia è avvenuta in località Tufino, dove l’autoarticolato – che viaggiava in direzione Napoli – si è ribaltato invadendo la corsia opposta dopo aver distrutto le barriere di contenimento. L’uomo che si trovava alla guida del Tir, un 59enne, è morto sul colpo. Per fortuna in quel momento, sulla carreggiata opposta, non transitavano vetture. E le macchine che sono arrivate da entrambe le corsie sono riuscite a frenare prima dell’impatto con l’autoarticolato che, in pratica, aveva bloccato le due direzioni di marcia.
Nelle stesse ore, un altro incidente si è verificato sulla statale Fondo Valle Sele in direzione Lioni. Anche qui coinvolto un camion, che ha impattato con un’autovettura. A bordo una famiglia di cinque persone (marito, moglie e tre figli) che sono stati immediatamente affidati alle cure dei sanitari e trasferiti in ospedale.