Scoperta una discarica abusiva sotto il Ponte di Via Quercia ad Ischia. Si trova proprio ad una delle strade più frequentata dell’isola. Una zona molto frequentata dai turisti.
Ischia, discarica abusiva sotto il Ponte di via Quercia
Sotto uno dei piloni del piccolo viadotto, si trovano accatastati diversi sacchetti di spazzatura. In una quantità tale da far pensare che lo scarico indiscriminato vada avanti da tempo nel disinteresse di tutti. Carte, cartoni, plastiche, porzioni di mobili, giocattoli rotti.
Una mini discarica proprio nel cuore pulsante del paese, dove, risulterebbe più che significativo ed opportuno uno sforzo per mantenere pulito questo spazio. Norme e buon senso ignorati da incivili che hanno deciso di ignorare le regole della raccolta differenziata e del rispetto dell’ambiente.
C’è di tutto, anche ingombranti che campeggiano sotto la soletta del ponte, ben accatastato in modo che la pila possa aumentare costantemente deturpando quest’angolo di città. Un buco nero che il Comune di Ischia dovrebbe recuperare. La situazione è indecorosa, è sopratutto pericolosa dal punto di vista sanitario e ambientale.