È fuori pericolo la bimba di 6 anni che nella giornata di ieri, 27 aprile, ha rischiato di annegare in una delle piscine di un parco termale a Lacco Ameno sull’Isola di Ischia. La piccola ha trascorso una notte in osservazione in ospedale. Oggi potrebbe già far ritorno a casa. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Ischia: fuori pericolo la bimba di 6 anni che ha rischiato di annegare in piscina
Il fatto si è verificato nella mattinata di ieri, 27 aprile, al parco termale del Negombo a Lacco Ameno sull’Isola di Ischia. La piccola, in vacanza sull’isola con la mamma mentre camminava lungo il bordo di una delle piscine termali, ha perso l’equilibrio ed è scivolata in acqua.
Il primo ad intervenire è stato un bagnino della struttura. La piccola è stata riportata dopo poco a galla e le sono stati prestati i primi soccorsi dalla respirazione indotta manualmente al massaggio cardiaco, fin quando non è arrivata l’ambulanza di rianimazione dal vicino ospedale Rizzoli.
Il trasferimento al Santobono
Dopo il ricovero il personale sanitario, visto il delicato quadro clinico, ne ha disposto il trasferimento in eliambulanza presso il Santobono di Napoli. Nonostante lo spavento iniziale, dopo una notte passata in osservazione la piccola è stata dichiarata fuori pericolo.