Paura nella notte tra sabato 23 e domenica 24 novembre ad Ischia dove due ragazzi sono stati accoltellati al culmine di una rissa in discoteca: sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini.
Ischia, due ragazzi accoltellati al culmine di una rissa in discoteca
La violenza giovanile notturna e l’uso di armi colpiscono anche l’isola verde. L’ultimo episodio si è verificato nella notte, quando i carabinieri della stazione di Ischia sono intervenuti in Corso Vittoria Colonna, nei pressi di una discoteca. Una rissa è scoppiata per motivi banali tra gruppi di giovani, i quali, invece di divertirsi, sembrano cercare il pretesto per litigare al primo contrattempo. Così, un semplice sguardo di troppo o una spinta casuale diventano motivi validi per scatenare una lite e ricorrere alle armi. Durante l’alterco, un ragazzo di 18 anni e uno di 16 anni sono stati accoltellati: il primo alla gamba sinistra, il secondo al fianco sinistro. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale Rizzoli e successivamente dimessi con una prognosi di 12 giorni.
Si indaga
Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto e identificare il colpevole. I militari stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della discoteca e stanno interrogando i feriti, oltre ad altri testimoni, inclusi i bodyguard e i gestori del locale. L’identificazione e la denuncia del responsabile dovrebbero avvenire a breve.