Cronaca Napoli, Napoli

Lotteria Italia 2024, ci sono già 5 vincitori nella provincia di Napoli | I PREMI

lotteria-italia-2024-premi
lotteria-italia-2024-premi

Ci sono già cinque vincitori della Lotteria Italia 2024 nella provincia di Napoli. L’estrazione principale avrà inizio alle 19 su Rai ma appunto ci sono già 5 premi che ammontano a 10mila euro. Ecco i biglietti vincenti.

Lotteria Italia 2024, ci sono già 5 vincitori nella provincia di Napoli

L’estrazione principale avrà inizio alle 19 su Rai, ma la Lotteria Italia ha già premiato cinque napoletani con i riconoscimenti di seconda e terza fascia: tre nel capoluogo, uno a Portici e uno a Sant’Agnello. Tutti i premi ammontano a 10mila euro. Ecco i biglietti vincenti:

E 105138 NAPOLI

B 425841 NAPOLI

B 350902 NAPOLI

D 153986 PORTICI (NA)

D 223049 SANT’AGNELLO (NA)

La lotteria nazionale principale offre un primo premio di 5 milioni di euro. Molti campani hanno cercato di tentare la fortuna, considerando che nella regione sono stati venduti quasi 900mila biglietti, corrispondenti al 10,4% del totale nazionale. Con questi dati, la Campania si colloca al terzo posto per numero di biglietti venduti, superata solo da Lombardia (1,4 milioni – 16,4%) e Lazio (1,2 milioni – 14,4%).

I premi

La Lotteria Italia 2024 presenterà un numero di premi ancora più elevato rispetto all’edizione precedente, grazie all’importante aumento delle vendite di biglietti, frutto del lavoro svolto da ADM e dalla rete dei tabaccai. Nell’anno passato, i premi di prima fascia comprendevano un primo premio di 5 milioni di euro e altri premi significativi da 2,5 milioni, 2 milioni, 1,5 milioni e 1 milione di euro. Quest’anno, il numero totale dei premi sarà superiore rispetto al passato, con un incremento complessivo del montepremi.

Anche i premi di seconda e terza categoria saranno più abbondanti: nella precedente edizione sono stati distribuiti 15 premi da 100.000 euro ciascuno e 190 premi da 20.000 euro ciascuno. Quest’anno, grazie al successo delle vendite, si prevede un ulteriore aumento delle somme assegnate e del numero totale di biglietti vincenti. La Lotteria Italia ha registrato un significativo incremento delle vendite, con 8,6 milioni di biglietti venduti, segnando un aumento del 28% rispetto all’anno scorso, quando furono acquistati 6,7 milioni di biglietti. Questo risultato è stato possibile grazie alla collaborazione tra l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la rete capillare dei tabaccai.

Analizzando il passato, Napoli si distingue come una delle città più fortunate del terzo millennio. Dal 2000 ad oggi, il capoluogo campano ha ottenuto sette premi di prima categoria, quelli milionari, posizionandosi al terzo posto insieme a Torino. La città con il maggior numero di vincite rimane Roma, con 26 premi, seguita da Milano con 10. Per la prima volta, sarà il napoletano Stefano De Martino a comunicare agli italiani i risultati delle estrazioni, conducendo Affari Tuoi, il programma della Rai associato alla Lotteria Italia.

Lotteria Italiaprovincia di Napoli