Lutto a Castellammare di Stabia, la comunità piange la scomparsa del dottore Franco Del Gaudio, anestesista della clinica Villa Stabia, morto di infarto dopo aver sconfitto il Covid in autunno.
Lutto a Castellammare di Stabia, morto il dottore Franco Del Gaudio
Come riporta “La Repubblica”, tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa di un medico tra i più stimati in città. A ricordarlo è soprattutto il ginecologo Miguel Sosa, nel cui team Del Gaudio ha lavorato per diversi anni.
“Oggi ho perso mio fratello, mio amico, la mia metà. Ha reso felici tante donne, tante mamme, tante coppie. La vita è corta, a volte ingrata, a volte senza definizione“. Sosa ricorda poi il dramma di Del Gaudio, che un anno e mezzo fa aveva perso la moglie Virginia, “il suo unico e grande amore”, per poi superare “la sofferenza del nostro pane quotidiano, il Covid-19, da solo come un eroe”.
Commosso anche il ricordo del collega Antonio Quartuccio: “Ci mancherai, a me e a tutta la clinica. Ricordo la tua paura di prendere l’aereo. Mi rasserena pensare che ora stai volando in alto, in un cielo dove non c’è pericolo di cadere”.
Fonte: La Repubblica