AFRAGOLA. Il sottopasso della stazione Tav di Afragola è stato subito chiuso dopo la provvisoria apertura di questa mattina. La causa è dovuta all’allagamento dovuto al maltempo che ha causato e continua a causare numerosi disagi a Napoli.
La scorsa notte è stato necessario l’intervento dei militari che hanno tratto in salvo diversi automobilisti. Colti di sorpresa dal maltempo e dal nubifragio, in molti hanno avuto bisogno del soccorso dei mezzi blindati dell’esercito, già presenti in zona per il controllo inerente alla Terra dei Fuochi.
Il sindaco di Afragola: «Faremo gli opportuni passi»
Raggiunto al telefono da Il Mattino, il sindaco di Afragola Domenico Tuccillo ha parlato della situazione scaturita dal maltempo che ha colpito tutta la Campania e del sottopasso Tav in particolare: «Devo capire con i miei funzionari il perché dell’allagamento – ha dichiarato il primo cittadino, – mi era stato assicurato che per la vicenda del sottopasso era tutto in ordine. Probabilmente, ma questo è solo una prima ipotesi, si è verificato l’allagamento perché il pescaggio delle pompe idrovore non è avvenuto a causa dei rifiuti e altro materiale portati dall’acqua. Faremo gli opportuni passi».
Foto da IlMattino.it