MARANO DI NAPOLI. Ennesimo guasto all’impianto idrico di Marano, quasi mezza città con i rubinetti a secco. I lavori di riparazione, già in corso, si protrarranno per tutta la giornata odierna e, verosimilmente, anche per i prossimi due giorni. Sono almeno 15 mila gli utenti coinvolti, tutti residenti nelle popolose frazioni periferiche di via San Rocco, via Marano-Quarto e via San Marco. Lo riporta il quotidiano Il Mattino.
Guasto all’impianto idrico, mezza Marano senza acqua potabile
Per fare fronte alle esigenze primarie della popolazione, sarà allestito un punto di distribuzione con autobotte lungo via San Rocco, in prossimità della rotonda di San Marco. Un’altra piccola autobotte in dotazione alla Protezione Civile comunale sarà invece utilizzata per far fronte a situazioni emergenziali per famiglie con disabili. Per eventuali comunicazioni e segnalazioni, è possibile contattare il centralino della polizia municipale al numero 081/5769501.
Esasperati i residenti, che da due anni sono costretti (specie nei fine settimana) a fare fronte agli innumerevoli disagi. Il comune, sciolto per camorra e con un dissesto alle porte, ha di recente completato l’iter progettuale che porterà al rifacimento degli impianti, in particolare delle pompe di sollevamento idrico. I lavori, tuttavia, non inizieranno prima dell’estate.