Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, è morta Irma Capece Minutolo

morta irma capece minutolo

È morta Irma Capece Minutolo, la cantante di origini napoletane d’opera e vedova dell’ultimo re d’Egitto Farauq si è spenta nella notte a Roma

È morta Irma Capece Minutolo, la cantante d’opera di origini napoletane e vedova dell’ultimo re d’Egitto Farauq si è spenta nella notte a Roma, dove risiedeva. La principessa aveva 88 anni. A dare la triste notizia è la nipote.

Morta Irma Capece Minutolo, aveva 88 anni

La cantante d’opera, attrice nonché vedova dell’ultimo re d’Egitto è deceduta all’età di 88 anni nella sua casa a Roma. A darne notizia è la nipote Irma. La principessa era nata a Napoli nel 1935 ma risiedeva a Roma.

Dopo la morte di Faruq, Irma aveva ripreso lo studio della lirica, debuttando nel 1967 nel ruolo di Liù, al Teatro Opera di Roma e nello stesso anno era stata scritturata come Leonora nel trovatore di Giuseppe Verdi. Successivamente aveva cantato con Mario Del Monaco nell’Otello di Giuseppe Verdi e in Pagliacci di Leoncavallo. Si è esibita nei principali teatri italiani: a Trieste, Venezia, Parma, Firenze, Napoli, Catania, Palermo, Cagliari, Bari, Torino, Taormina e Siracusa.

NapoliRoma

Ultime notizie