È morto il professore Antonio Gargano, tra i massimi esperti della Letteratura Spagnola. È stato anche membro correspondiente della Real Academia Española e della Reial Acadèmia de Bones Lletres.
Antonio Gargano, è morto il professore di Letteratura Spagnola
Si è spento nella giornata di ieri, domenica 7 aprile, Antonio Gargano, docente universitario e tra i massimi esperti della Lingua Spagnola. È stato figura di riferimento dell’ispanistica italiana e internazionale, membro correspondiente della Real Academia Española e della Reial Acadèmia de Bones Lletres, e Professore Ordinario di letteratura spagnola del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Federico II di Napoli.
Il cordoglio
“Con grande rammarico ho appreso che stanotte è venuto a mancare il prof. Antonio Gargano, figura di assoluto rilievo nel quadro dell’ispanistica internazionale e per decenni ordinario di Letteratura Spagnola presso la Facoltà di Lettere e Filosofia e, successivamente, presso il Dipartimento di Studi Umanistici. Come Coordinatore del CdS in Filologia Moderna, dove il prof. Gargano ha lungamente esercitato il suo magistero scientifico, desidero interpretare il sentimento di profondo sgomento di tutta la comunità docente per la dolorosa e prematura scomparsa, segnalando che un ricordo dell’illustre studioso si terrà domani, lunedì 8 aprile alle ore 15.30, presso l’aula Piovani del DSU”, ha voluto ricordarlo il professor Massimiliano Corrado, Coordinatore del CdS in Filologia Moderna.