Un 17enne di Melito è stato arrestato, in flagranza di reato, a Mugnano di Napoli dai carabinieri della tenenza di Cercola per estorsione aggravata, ricettazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane è stato fermato dopo un inseguimento con le forze dell’ordine terminato con un incidente in via Napoli. Prosegue la caccia al complice.
Mugnano di Napoli, 17enne di Melito arrestato per estorsione e ricettazione
I due giovani avrebbero rubato un’auto a Pollena Trocchia e in seguito contattato il proprietario chiedendo 1000 euro in contanti per la restituzione del veicolo. “Dacci i soldi o ti incendiamo la macchina” avrebbero minacciato così il proprietario.
Quest’ultimo ha avvisato le forze dell’ordine, che si sono messi a lavoro per rintracciare i malviventi. I carabinieri hanno organizzato una trappola e dato un appuntamento ai ladri d’auto. Al momento dell’incontro i giovani hanno trovato i Carabinieri di Cercola ad attenderli.
L’inseguimento e l’arresto
Ne è nato dunque un incidente tra le vie della città. La fuga dei malviventi si è conclusa quando sono andati a schiantarsi contro un muro in Via Napoli, a Mugnano di Napoli. Uno dei ladri è riuscito a scappare a piedi. L’altro giovane è stato invece bloccato e trovato in possesso di attrezzi da scasso.
Il 17enne è stato poi trasferito al Centro di prima accoglienza dei Colli Aminei di Napoli, dove è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le forze dell’ordine sono a lavoro per rintracciare il complice.