Uomo accoltella un passante e picchia i poliziotti nella Galleria Principe a Napoli: è stato arrestato un 33enne originario del Burkina Faso. L’uomo era già gravato da un decreto di espulsione dal territorio italiano, mai ottemperato. I fatti sono avvenuti nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 maggio 2024.
Accoltella un uomo e picchia i poliziotti a Napoli, arrestato
Nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 maggio, nella Galleria Principe in pieno centro storico, un uomo avrebbe accoltellato un coetaneo e poi aggredito i poliziotti intervenuti sul posto. L’aggressore, un 33enne originario del Burkina Faso, è stato arrestato. Secondo le prime informazioni, era già gravato da un decreto di espulsione dal territorio italiano, mai ottemperato.
L’accoltellamento
Gli agenti della Polizia di Stato, durante un servizio di controllo, sono intervenuti presso la Galleria su segnalazione di una aggressione. I poliziotti, sul posto, si sono imbattuti in un uomo che ha indicato loro che, poco prima, uno straniero era stato accoltellato.
Gli agenti hanno ricostruito quanto avvenuto: il 32enne della Nigeria era stato aggredito da un coetaneo che, identificato, ha tentato di scagliarsi anche contro gli operatori. Bloccato, è finito in manette per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale. Disposto anche il decreto di espulsione.