Ancora un’aggressione a Napoli, questa volta all’Ospedale del Mare tra due ambulanze. Sarebbe stata una intimidazione per impedirgli di lavorare davanti all’Ospedale del Mare. Ecco cosa è successo nella giornata di ieri, domenica 23 ottobre.
Napoli, aggressione tra sanitari delle ambulanze all’ospedale
Mentre era insieme ad un collega sarebbe stato avvicinato da due uomini, legati ad una società di ambulanze private, che li avrebbero minacciati e aggrediti per “hanno invaso il nostro territorio”.
A denunciare quanto accaduto nella serata di ieri al Pronto Soccorso del Pellegrini è uno delle vittime, con prognosi di 15 giorni per ferite al volto e al naso. Ad aggredirli, secondo la denuncia, sarebbero stati personaggi già coinvolti in inchieste sul mondo delle ambulanze private, e legati in particolare alla “Croce San Pio”.
Episodi simili
Già in passato erano avvenuti episodi simili, ai quali erano seguiti denunce da ambo le parti, con dipendenti di società di ambulanze private che affermavano di essere stati aggrediti dai concorrenti. L’ultima in ordine cronologico nella serata di ieri, intorno alle 19:30.
La denuncia
L’uomo dichiara di essere stato avvicinato da due persone legate alla E.D.M. Emergency. I due sarebbero usciti dall’automobile, uno di loro avrebbe afferrato il soccorritore, lo avrebbe tirato fuori dall’ambulanza con la forza e lo avrebbe preso a calci e pugni mentre gli diceva che sarebbe dovuto andare via senza più farvi ritorno. Il collega sarebbe intervenuto, ma sarebbe stato minacciato dall’altro uomo. Sul posto sono intervenuti i poliziotti che hanno accompagnato i feriti al pronto soccorso e avviato le indagini.