Ancora un’aggressione in corsia, questa volta all‘ospedale San Paolo. È accaduto lo scorso 30 agosto nel presidio di Fuorigrotta, alle 14.30 circa, quando una guardia giurata è stata picchiata come denunciato dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.
Napoli, aggressione all’ospedale San Paolo: picchiata guardia giurata
Sono le 14,30: mentre l’attività ordinaria prosegue senza soste improvvisamente le porte del pronto soccorso si aprono ed un energumeno irrompe nell’accettazione e urla: “Dove c***o è il medico?“. Nello stesso tempo per farsi largo ma anche per rappresentare il suo concetto di triage, lancia una barella verso il medico di turno.
Il camice bianco viene mancato per pochissimo. Questa persona pretendeva cure immediate per il figlio che aveva una sospetta frattura del polso. Un padre esagitato e violento che poi non ha esitato invece a prendere a pugni e a schiaffi una guardia giurata intervenuta per sedare gli animi e stabilire un minimo di regole. Il caos ha preso il sopravvento e una signora in attesa ha avuto un attacco di panico. Naturalmente sono state allertate le forze dell’ordine che hanno espletato le procedure di routine identificando l’aggressore.