Tragedia all’ora di pranzo di ieri mercoledì 19 ottobre in Piazza Garibaldi, a Napoli dove un anziano muore d’infarto sotto gli occhi della moglie dopo una rapina: sono stati identificati i due ladri del borsello. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e i sanitari del 118 che hanno solo potuto constatarne il decesso. È caccia ai malviventi. Sotto shock tutti i presenti e la moglie stessa.
Napoli, anziano muore dopo una rapina: identificati i ladri
Un uomo sarebbe morto in strada poco dopo essere stato rapinato. La notizia è stata diffusa da Il Mattino. La tragedia si è consumata nella giornata di ieri, mercoledì 19 ottobre, intorno alle 13:30 tra piazza Principe Umberto e via Taddeo Da Sessa.
Il cuore dell’anziano si sarebbe fermato all’improvviso proprio sotto gli occhi della moglie sconvolta, mentre erano in attesa di un ambulanza. Quando i sanitari sono arrivati sul luogo per l’uomo non c’era già più nulla da fare. Sul posto anche le forze dell’ordine e il medico legale.
L’autopsia
La salma è stata sequestrata, quindi sarà l’autopsia a far luce sul decesso improvviso dell’uomo. Sul caso continua ad indagare la Polizia che è a caccia dei malviventi che lo hanno rapinato prima del dramma. Al vaglio le immagini di videosorveglianza per chiarire la dinamica di quanto avvenuto.
Presi i ladri del borsello
Nella giornata odierna è stata individuata e bloccata dalla Polizia la coppia che ha derubato l’anziano, in seguito deceduto, del borsello. Si tratta di un ragazzo e di una ragazza: dopo avere forato un pneumatico della vittima i due si sono offerti per sostituire la ruota.
Ma prima di fuggire in sella ad uno scooter avrebbero sfilato uno degli effetti personali dell’uomo 82enn. Antonio Spinetti è deceduto non lontano dal Centro Direzionale di Napoli malgrado nonostante il tempestivo intervento dei medici del 118.
Secondo decesso in mattinata
È il secondo decesso registrato in mattinata: un uomo infatti sarebbe morto sempre in strada proprio a pochi passi da piazza Garibaldi. Si chiamava Antonio Spinetti e aveva 82 anni: è morto a seguito di un malore nel Centro Direzionale di Napoli. Secondo le prime testimonianze, tuttora in fase di verifica, l’uomo si è accasciato improvvisamente al suolo.
Immediati i soccorsi, ma quando i medici del 118 hanno provato a rianimarlo non c’era già più niente da fare. Sul posto è intervenuto la polizia che indaga per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.