A Napoli un uomo è stato arrestato dopo aver provato ad aprire un conto corrente alle Poste presentando documenti falsi. Ecco perché i carabinieri del nucleo radiomobile hanno infatti arrestato per possesso e fabbricazione di documenti falsi G.Z., 47enne della provincia di Caserta già noto alle forze dell’ordine.
Napoli, apre conto corrente alle Poste con documenti falsi: uomo arrestato
I militari – allertati dal 112 – sono intervenuti nell’ufficio postale di piazza Matteotti a Napoli. Il 47enne stava tentando di stipulare un contratto per avere una carta poste-pay ma il dipendente postale non è caduto nel tranello.
Il direttore dell’ufficio ha contattato il 112 e i carabinieri hanno bloccato l’uomo ancora all’interno dell’istituto. Il 47enne era in possesso di una carta di identità falsa valida per l’espatrio e intestata a ad un altro uomo ma con sopra la propria foto.
L’arrestato è in attesa di giudizio. Ora le indagini continuano per risalire al fornitore del documento falso e stabilire se l’uomo avesse già fatto altre truffe del genere in altri sportelli postali o bancari.