Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, arrestato narcos latitante: tradito dal vizio delle sigarette

Nusco furto rame denunciato extracomunitario
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale di Napoli Faslii Qibini, narcos latitante dall’aprile del 2011. Si tratta del primo latitante a finire in carcere nel 2024. Sulla testa del 64enne di origini albanesi pende una condanna definitiva di oltre 22 anni di reclusione per traffico internazionale di droga.

Napoli, arrestato narcos latitante: tradito dal vizio delle sigarette

Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, l’uomo è considerato un broker del narcotraffico trans-frontaliero. Secondo gli investigatori avrebbe gestito e mediato il traffico di eroina tra il suo paese d’origine, la Grecia, la Turchia e l’Italia meridionale dove faceva affari con il clan Di Lauro e poi con i “Nardielli”, gruppo criminale del versante oplontino.

Poi una lunga latitanza, iniziata nell’aprile del 2011 quando, ristretto ai domiciliari, evase facendo perdere le proprie tracce. L’uomo è stato tratto in arresto grazie al lavoro dei carabinieri del comando provinciale di Napoli.

Tradito dal vizio delle sigarette

Le forze dell’ordine lo hanno cercato per per 12 anni, fino a ieri pomeriggio, quando Qibini passeggiava in corso Secondigliano, ignaro di essere circondato. Il 64enne non ha rinunciato alle festività natalizie per riabbracciare moglie e figlio.

I militari hanno monitorato le abitudini della sua famiglia scoprendo che, nell’ultimo periodo, moglie e figlio non rinunciavano ad una sosta in tabaccheria per acquistare sigarette, ma loro non erano fumatori. Faslii Qibini è stato tratto in arresto proprio dopo aver acquistato delle sigarette. È ora rinchiuso nel carcere di Secondigliano.

Napoli