Un ragazzo di 22 anni è stato arrestato per una truffa perpetrata ai danni di una anziana di Vico Equense. In particolar modo, il giovane è accusato di aver ricevuto 450 euro e dei monili in oro da parte dell’anziana, dopo essersi finto il nipote della vittima e aver inviato un falso corriere a ritirare il denaro e i gioielli. I carabinieri della compagnia di Sorrento hanno eseguito l’arresto su richiesta della Procura oplontina.
Napoli, 22enne arrestato per truffa a Vico Equense
Secondo la denuncia della vittima, la truffa è stata messa in atto, il 10 giugno scorso, dopo una telefonata in cui una persona si è spacciata per il nipote dell’anziana, chiedendole 2.500 euro in contanti per saldare un debito.
Non disponendo dell’importo richiesto, l’80enne ha consegnato 450 euro e dei monili in oro al falso corriere che si è presentato a casa sua. Grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e a indagini mirate, è stato possibile identificare e arrestare il presunto autore della truffa, che è ora agli arresti domiciliari. La truffa è stata punita come aggravata dall’età avanzata della vittima