Il Comune di Napoli organizza un corso per la sensibilizzazione al possesso responsabile dei cani, soprattutto di quelli a rischio elevato di aggressività. Il Centro Comunale di accoglienza per cani – servizio Tutela dell’ambiente, della salute e del paesaggio del Comune di Napoli, in collaborazione con il Centro di Riferimento regionale per l’Igiene Urbana Veterinaria e la U.o.c.
Napoli, il comune organizza un corso per gestire i cani aggressivi
Formazione e Rapporti con l’Università Asl Napoli 1 Centro, hanno organizzato il corso: “Il patentino: percorso formativo per proprietari di cani”. Il corso ha l’obiettivo di fornire tutte le informazioni utili ai proprietari dei cani sul loro comportamento, sugli errori più frequenti di comunicazione tra uomo e cane e su cosa fare in caso di comportamenti aggressivi dal punto di vista della prevenzione, gestione e riabilitazione comportamentale del cane.
Il percorso formativo, si legge in una nota, è rivolto a 40 partecipanti di cui: 20 posti riservati alle Asl della Regione Campania che provvederanno a fornire i nominativi di proprietari di cani iscritti nel Registro cani a rischio elevato di aggressività; 20 posti riservati a cittadini maggiorenni residenti in Campania in possesso di un cane, o intenzionati ad adottare un cane, che invieranno la modulistica predisposta entro i termini indicati e saranno selezionati in base all’ordine progressivo di invio della domanda di iscrizione.
L’iscrizione
L’iscrizione potrà essere effettuata inviando il modulo compilato all’indirizzo email: criuv.formazione@aslnapoli1centro.it entro il 15 giugno.