Cronaca Napoli, Napoli

Controlli dei carabinieri nella movida napoletana: due minorenni trovati con un coltello a scatto

napoli controlli movida ragazzi coltello
I carabinieri

Controlli dei carabinieri nella movida di Napoli: due minorenni sono stati trovati in possesso di un coltello a scatto. I controlli effettuati nell’area delimitata da via Foria, Corso Amedeo di Savoia e una parte della tangenziale hanno portato a ulteriori risultati: un uomo è stato denunciato per ricettazione e possesso di attrezzi da scasso.

Controlli nella movida a Napoli: ragazzi trovati con coltello a scatto

I Carabinieri hanno intensificato i controlli nelle zone della movida, scoprendo due minorenni armati. Durante le operazioni di ieri sera, i ragazzi, di 14 e 17 anni, sono stati trovati in possesso di un coltello a scatto. I controlli si sono concentrati sui quartieri di Chiaia, San Carlo Arena, Sanità e Stella, partendo dall’area nord-occidentale della città. Nel quartiere Sanità, quattro ragazzi sono riusciti a sfuggire a un posto di blocco a bordo di due scooter. Dopo un breve inseguimento, sono stati fermati e un 14enne insieme a un 17enne è stato trovato in possesso di un coltello a scatto. I controlli effettuati nell’area delimitata da via Foria, Corso Amedeo di Savoia e una parte della tangenziale hanno portato a ulteriori risultati: un uomo è stato denunciato per ricettazione e possesso di attrezzi da scasso, poiché trovato nella sua auto con pezzi di ricambio di veicoli rubati. Inoltre, un detenuto agli arresti domiciliari è stato sorpreso per strada e denunciato per evasione, mentre un 26enne è stato segnalato per aver rifiutato di fornire i propri dati e per aver offeso i militari durante il controllo.

I controlli nel quartiere Chiaia

Nel quartiere Chiaia, i carabinieri hanno intensificato i controlli sui locali e sul rispetto del codice della strada. Quattro imprenditori sono stati sanzionati per violazioni di natura sanitaria. Inoltre, sono stati denunciati cinque parcheggiatori abusivi e un giovane sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Sono state elevate 57 contravvenzioni al codice della strada, molte delle quali per assenza del casco. Otto veicoli sono stati sequestrati e due persone denunciate per guida senza patente. Non sono mancati i controlli sulla droga: tredici individui sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale.

armicontrolli