NAPOLI. Formiche in ospedale: in corso un blitz di Nas e Ministero. A partire da questa mattina è in corso un blitz al San Giovanni Bosco dopo gli ultimi avvenimenti.
Napoli, formiche in ospedale: in corso un blitz al San Giovanni Bosco
Gli ispettori del Ministero della Salute e dei Nas di Napoli stanno svolgendo un’operazione di controllo all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, considerati i recenti avvenimenti. Tra tutti viene preso in considerazione la presenza di formiche in almeno due casi accertati. Il controllo è attualmente in corso e vede interessati i reparti in cui sono accaduti i fatti.
Formiche sui pazienti
Come tutti ormai sappiamo, nelle scorse settimane ci sono stati almeno un paio di casi di avvistamenti di formiche sui pazienti e in alcuni reparti specifici come quello di terapia intensiva e di medicina. Per questo motivo infatti il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Mario Forlenza, ha istituito una commissione di indagine sul caso delle formiche nell’ospedale incriminato.
Le indagini
Gli ispettori, accomapgnati da un ingegnere e dai carabinieri, stanno svolgendo le indagini in modo accurato così da verificare gli interventi di bonifica eseguiti finora dall’Asl di zona. La Napoli 1 Centro ha dichiarato di aver effettuato più di 30 interventi di bonifica fra l’interno e l’esterno della struttura.
Sotto ispezione anche la documentazione relativa alla gestione dei servizi all’interno dell’ospedale.