Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, bici e monopattini elettrici a “ruba”: tre colpi in poche ore

napoli-ladro-bici-monopattini-arrestato-23-dicembre

Monopattini elettrici e bici “a ruba” nelle strade di Napoli. Nelle ultime ore, i carabinieri hanno beccato in flagranza di reato un uomo che dopo aver rubato due biciclette ed un monopattino elettrico se ne stava andando via come se niente fosse, con la refurtiva.
Si tratta di un uomo di 50 anni, napoletano già noto alle forze dell’ordine residente nel quartiere Pendino e già sottoposto anche all’obbligo di dimora.

Napoli, ladro di monopattini e bici beccato: arrestato 50enne

L’uomo, assieme ad altri due complici, aveva appena tranciato la catena di una bici nella centralissima piazza Bovio, a due passi dall’uscita “Università” della Linea 1 della metropolitana. Ma un passante lo aveva notato ed aveva allertato prontamente i carabinieri. L’uomo si stava allontanando con la refurtiva, ma è stato bloccato dai militari dell’Arma, prima che riuscisse a dileguarsi.

Il provvedimento

Oltre alla bicicletta appena rubata, aveva con sé anche un’altra bici ed un monopattino elettrico. Arrestato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima, mentre tutti e tre i mezzi di trasporto elettrici sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

arrestofurto

Ultime notizie