Cultura ed Eventi Napoli, Napoli

Napoli: il miracolo di San Gennaro avverrà ma in streaming. Ecco dove seguire la liturgia in diretta

san gennaro

La liturgia sarà celebrata il 2 maggio alle ore 19:00 in diretta streaming dalla Cappella del Tesoro di San Gennaro e dalla Cattedrale di Napoli

San Gennaro è il protettore della città di Napoli ed è di enorme conforto durante questo memento di emergenza causata dall’epidemia di Coronavirus. Come da tradizione, per tre volte l’anno, in occasione del Miracolo, centinaia di fedeli si  sarebbero dovuti riversare nel Duomo e nella Cappella del Tesoro per assistere alla cerimonia. Ma quest’anno non sarà possibile a causa dei divieti imposti dalle autorità. Ecco come seguire la liturgia in diretta anche da casa.

San Gennaro, ecco come seguire la liturgia del Miracolo in diretta

Le date ufficiali della liturgia del Miracolo di San Gennaro, in cui il suo sangue viene esposto di fronte a migliaia di cittadini e fedeli, sono tre: il sabato precedente la prima domenica di maggio, il 19 settembre e il 16 dicembre.

Quest’anno, per ragioni di sicurezza legate all’emergenza sanitaria, non sarà possibile accedere alla Cappella, ma la liturgia per il miracolo avverrà ugualmente alla presenza di pochissime persone e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook e sul sito ufficiale della Cappella di San Gennaro.

La liturgia del miracolo sarà celebrata dal cardinale di Napoli Crescenzio Sepe e si svolgerà il 2 maggio 2020 alle ore 19:00 in diretta dalla Cappella del Tesoro di San Gennaro e dalla Cattedrale di Napoli.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

NapoliSan Gennaro

Ultime notizie