Sono stati arrestati due falsi giocatori che scommettevano banconote da 100 euro e riportavano vincite, con campanelle che suonavano sul tavolo e curiosi ansiosi di provare la fortuna. L’intervento dei carabinieri a due passi dalla stazione centrale.
Tre persone denunciate per truffa a piazza Garibaldi
Due falsi giocatori che scommettevano banconote da 100 euro e riportavano vincite, con campanelle che suonavano sul tavolo e curiosi ansiosi di provare la fortuna. Ma si trattava di una truffa che da anni viene perpetrata lungo le vie di Napoli. Così, dopo l’intervento dei carabinieri, non solo tre individui sono stati denunciati, ma sono stati anche sequestrati 240 euro.
Tutto si è svolto in piazza Garibaldi. I carabinieri della compagnia Stella stavano effettuando un servizio straordinario di vigilanza sul territorio quando hanno osservato un gruppo di individui sul marciapiede che stava quasi invadendo la strada. Pochi metri sono bastati per comprendere cosa stesse accadendo: il gioco delle 3 campanelle.
Il tavolino è lì, le tre campane sono in bella mostra, c’è il «prestigiatore» impegnato nel convincere i passanti mentre i due finti giocatori puntano e vincono. Prima di attirare qualcuno nella trappola i carabinieri hanno fermato i tre sequestrando tutto. I tre sono stati denunciati per «esercizio abusivo di attività di gioco o scommessa» e sono stati sequestrati 240 euro provento della truffa. Durante i controlli sono state anche identificate 109 persone (55 i pregiudicati) e controllati 54 veicoli per un totale di 13 infrazioni al codice della strada contestate.