Spunta un video di pochi secondi, ripreso da una telecamera, nel processo ai boss del rione Toretta per il controllo del quartiere Chiaia, a Napoli: due uomini in sella ad uno scooter mostrano un kalashnikov ad un passante. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. Dopo gli 80 colpi al corso Lucci è allarme: “Qui una polveriera”.
Napoli, processo ai boss del rione Toretta: uno mostra un kalashnikov ad un passante
Uno dei due centauri lo usava per salire più comodamente sul mezzo solo che ad essere puntato a terra non è un oggetto qualunque bensì un kalashnikov, strumento bellico che in questo periodo schizza su un mercato per colpa della guerra. I fatti sono avvenuti il 3 settembre scorso in via riviera di Chiaia ed una telecamere riprende una scena di pochi secondi.
Il video
Le immagini mostrano due uomini in sella ad uno scooter, entrambi con casco e fari accesi nella notte: quello alla guida è pronto a partire mentr l’uomo alle sue spalle imbraccia il mitra che lo usa come leva per montare sul sedile posteriore. Nel video si nota anche un’altra persona, un passante anziano, che cammina in modo lento. Li guarda, tentenna ma poi lascia la scena. Il video è depositato agli atti del fascicolo a carico di un gruppo del rione Toretta che tra agosto e settembre dell’anno scorso si è reso protagonista di stese e agguati nel rione. Parliamo del gruppo Strazzullo che ha provato a prendere il controllo della zona controllata dai Frizziello. Pochi mesi fa sono finiti in cella i presunti boss emergenti.