Attimi di tensione la scorsa sera a Napoli dove un ragazzino di 17 anni è stato accoltellato dopo essersi opposto alla rapina del telefono e del portafogli. Il minore è stato ferito con una coltellata alla testa, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Napoli, reagisce alla rapina del telefono e viene accoltellato
Come raccontato dalla stessa vittima ai poliziotti che indagano sull’accaduto il tentativo di rapina si è consumato a pochi metri dai cancelli d’ingresso dell’ospedale Monaldi. Il 17enne stava tornando a casa a piedi da solo.
Aveva imboccato via Guantai ad Orsolone quando due persone a bordo di uno scooter lo hanno affiancato intimandogli di consegnare loro portafogli e cellulare. Il minorenne si è opposto e uno dei malviventi lo ha ferito con un coltello alla testa ma fortunatamente di striscio, sebbene a pochi centimetri dalla tempia.
I soccorsi e le indagini
I rapinatori si sono dati alla fuga mentre il 17enne è stato soccorso da alcuni passanti. Il ragazzo – che è un incensurato residente a Chiaiano – è stato portato al vicino ospedale Monaldi per le prime cure. Le forze dell’ordine indagano sull’accaduto. Al vaglio le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti in zona.