Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, ricercato internazionale arrestato nella notte in un hotel

perugia via senza pagare albergo
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Ricercato internazionale arrestato nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre in un hotel a Napoli. Si tratta di un imprenditore venezuelano di 47 anni, condannato per il reato di estorsione. Il Governo sudamericano chiede l’estradizione immediata, l’avvocato: “Faremo di tutto per non consegnarlo al regime”.

Napoli, ricercato internazionale arrestato in hotel

Un imprenditore venezuelano, ricercato dal Governo di Caracas, è finito in manette dai poliziotti nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre in un hotel di Napoli. Si tratta di un 47enne, destinatario di un mandato di cattura internazionale, con richiesta di immediata estradizione, con l’accusa di estorsione.

Il 47enne venezuelano è difeso dall’avvocato Alexandro Maria Tirelli che ha spiegato: “Il mio assistito si era già rifugiato in Spagna, Paese che gli ha concesso asilo politico a protezione internazionale. Faremo di tutto per non farlo consegnare al regime che lo perseguita con accuse strumentali alla repressione politica del dissenso”.

In tasca aveva il biglietto per la partita

La polizia lo ha bloccato in un b&b di via Speranzella, nei Quartieri Spagnoli, dove stava alloggiando con la famiglia, a seguito dell’alert arrivato nella centrale operativa: Moises Raul Cordero Mendez, ex magistrato venezuelano, deve scontare 8 anni di reclusione per estorsione. In tasca, durante la perquisizione, gli agenti gli hanno trovato un biglietto per la partita tra Napoli e Cagliari, che si è tenuta ieri pomeriggio nello stadio Maradona.

arrestoestorsioneNapoli