Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, bimba di 8 anni ricoverata con trauma facciale: “Picchiata a scuola da due coetanei”

catanzaro bambina morta autostrada malore
Foto di repertorio

Una bambina di 8 anni è stata ricoverata all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli con un trauma facciale, causato, secondo la madre, da un episodio di presunto bullismo avvenuto durante una lezione all’interno della Scuola Russo-Montale, nel quartiere Stella. La madre ha riferito che la figlia sarebbe stata spinta contro una porta da due coetanee, riportando un “ematoma palpebrale destro” come indicato nel referto medico del nosocomio.

Napoli, ricoverata bambina di 8 anni .presunto caso di bullismo scolastico

L’episodio è stato denunciato al deputato Francesco Emilio Borrelli, di Alleanza Verdi-Sinistra, che ha commentato duramente la vicenda definendola un possibile atto di bullismo. “La scuola dovrebbe combattere il bullismo e non nascondere la violenza“, ha dichiarato Borrelli, sottolineando la gravità del fenomeno e l’urgenza di interventi più efficaci.

La madre della bambina, che ha portato la figlia in ospedale dopo l’accaduto, ha espresso preoccupazione per la sicurezza della piccola e ha accusato la direzione scolastica di non aver preso provvedimenti adeguati nonostante ripetute segnalazioni. “Mia figlia è vittima di bullismo a scuola. Ho segnalato la questione alla direzione più volte, ma non intervengono. Ora la tengo a casa dopo averla portata al pronto soccorso perché è stata aggredita verbalmente e fisicamente da due bambine“, ha dichiarato.

Il deputato Borrelli ha annunciato che contatterà i vertici dell’istituto scolastico per verificare se le segnalazioni siano state effettivamente prese in carico e per sollecitare un confronto con i genitori delle bambine coinvolte. “Il bullismo è un fenomeno radicato, spesso sottovalutato, ma deve essere affrontato con determinazione, soprattutto dalle scuole, che sono il principale teatro di questi episodi“, ha aggiunto.

aggressionebullismoscuola