Blitz congiunto della Polizia Municipale di Napoli e dell’Asl Napoli 1 Centro in una ristopescheria ai Ponti Rossi: posti sotto sequestro circa 540 kg di prodotti ittici freschi e congelati. Titolare denunciato e sanzionato per 3mila euro.
Napoli, sequestro di prodotti ittici in una ristopescheria
Un blitz congiunto della Polizia Locale e dell’Asl Napoli 1 Centro ha portato al sequestro di circa 540 kg di prodotti ittici freschi e congelati in un esercizio commerciale della zona di Ponti Rossi. L’operazione è stata eseguita a seguito di alcune lamentele da parte dei residenti che sentivano odori molesti e per il continuo smaltimento illecito di rifiuti. Gli operatori hanno permesso di constatare numerose irregolarità di natura penale, amministrativa e igienico-sanitaria. Tra le violazioni più gravi, la mancata tracciabilità dei prodotti ittici in vendita.
Titolare denunciato
Il titolare per questo è stato denunciato e sanzionato con una multa di mille euro per irregolarità relative ai prodotti ittici e con un’ulteriore sanzione di 2mila euro per le non conformità riscontrate nell’area adibita a ristorante.
Inoltre, l’attività commerciale occupava abusivamente 12 metri quadri di suolo pubblico, esponendo attrezzature e merce agli agenti atmosferici, e presentava abusi edilizi all’interno dei locali aperti al pubblico.