Cronaca Napoli, Napoli

Crivellano di colpi la casa di un pregiudicato per punirlo: tre arresti

Tentato suicidio Trieste salvata polizia
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Questa mattina la polizia ha tratto in arresto tre soggetti accusati di tentato omicidio e porto e detenzione di armi comuni in luogo pubblico. I soggetti, nel pomeriggio del 4 maggio 2024, nel quartiere di Pianura in via Torciolano, si sarebbero resi protagonisti di una sparatoria all’indirizzo di un pregiudicato sottoposto all’epoca dei fatti agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Napoli, sparano contro la casa di un pregiudicato: arrestati

La vittima non è stata colpita in quanto accortasi dal terrazzo della presenza dei malfattori è riuscita a scappare e a nascondersi all’interno dell’abitazione, dove peraltro i proiettili entravano colpendo mobili ad altezza uomo. In sede di indagini, la vittima ha descritto l’esatta dinamica dell’agguato riuscendo a riconoscere tre dei cinque soggetti che hanno preso parte al raid di fuoco, descrivendone per ognuno le azioni svolte.

Quanto dichiarato dalla vittima ha trovato conferma nell’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. L’agguato sarebbe arrivato dopo un dissidio avvenuto per motivi personali tra la vittima e uno degli autori del reato. Stamattina due degli autori sono stati rintracciati presso le loro abitazioni a Napoli, il terzo è stato arrestato in provincia di Cosenza dove era in vacanza.

Arresti